CLAN DEL LUPO
Pietra di teletrasporto: dentro lo scrigno nel magazzino di Rune.
Mercanti: Gunnar(archi, vari), Rune(armature, vari), Larson(spade, modelli), Jensgar(archi vari), Vibald(pozioni, ricette, vari), Ronar(archi, vari), Hanson(vari)
Maestri: Hogar(forza), Bogir(resistenza al freddo, corridore instancabile, abilità nella caccia), Jorn(abilità nella caccia)
Le mappe utilizzate sarà possibile che le recapitiate al Clan del Fuoco parlando col capo.
Missione 1- Uccidi i denti a sciabola fuori dal campo dei taglialegna **
Committente: Corwyn
Uscendo dal Clan girate a destra e proseguite lungo il sentiero per arrivare al campo dei taglialegna: lì troverete Corwyn che vi chiederà di rendere più sicuro il lavoro dei taglialegna uccidendo due denti a sciabola grossi. I suddetti mostri si trovano nella parte scoscesa dinanzi al campo: uccideteli avvicinandone uno alla volta o, se preferite, tutti e due insieme attaccando e indietreggiando ogniqualvolta i mostri spiccheranno un balzo. Tornate da Corwyn per completare la missione e ricevere 1000 exp. Andate a parlare con Rune e prendete la vostra ricompensa a scelta tra: 5 pozioni di cura, 5 pozioni di mana e 500 monete d’oro.
Exp: 1500
Ricompensa: 1000 exp, 500 exp e 5 pozioni di cura/5 pozioni di mana/500 oro
Reputazione: Nordmar +3, Clan del Lupo +5
Missione 2- Garik ha bisogno di liquore *
Committente: Garik
Parlate con il cacciatore di nome Garik vicino al golem di ghiaccio per venire a sapere degli usi e costumi del Clan del Lupo e per dare il via alla missione: portate una bottiglia di liquore al committente e avrete portato a termine la missione.
Exp: 1000
Ricompensa: --
Reputazione: Clan del Lupo +2
Missione 3- Prosciutto per i taglialegna *
Committente: Rune
Parlate con Rune e chiedetegli se c’è qualcosa per voi da mangiare per farvi dare la missione: prendete i prosciutti appesi nel magazzino e recatevi dai taglialegna situati a destra partendo dal ponte del Clan; distribuite uno a uno i prosciutti ai cacciatori. Tornate dal committente per ricevere un prosciutto.
Exp: 1500
Ricompensa: 750 exp, prosciutto
Reputazione: Nordmar +1, Clan del Lupo +5
Missione 4- Duello con Hogar *
Committente: Hogar
Parlate con Hogar e chiedetegli se gli va uno scontro. Avrete due possibilità:
Oro. Potrete combattere pagando 200 monete d’oro per riceverne altre 200 in caso di vittoria e 500 exp.
Onore. Combatterete senza spendere una moneta ma non otterrete né oro, né exp aggiuntiva.
Exp: 1500
Ricompensa: Forza +1,
“1. Oro”: 400 oro, 500 exp
“2. Onore”: niente
Reputazione: Nordmar +3, Clan del Lupo +5
Missione 5- Porta Ronar al suo capanno di caccia **
Committente: Ronar
Dopo una breve discussione col committente, accettate la sua offerta di andare a caccia con lui: seguitelo facendo attenzione ai numerosissimi mostri sulla strada(potrebbe essere necessario sbarazzarsi di qualche nemico prima di intraprendere la missione o allontanandovi da Ronar in modo che non prosegua e fare piazza pulita davanti a Ronar stesso). Terminate la missione parlando col committente non appena siete giunti a destinazione.
Exp: 1500
Ricompensa: --
Reputazione: Clan del Lupo +5
Missione 6- Libera il ponte a nord ****
Committente: Grim
Informatevi col capo villaggio sulla situazione a Nordmar per dare il via alla missione: potete decidere di raggiungere il luogo autonomamente oppure chiedere manforte a Hogar, iniziando così la missione successiva che non potrà più essere completata scegliendo di fare tutto da soli.
Ad ogni modo sulla mappa in fondo è indicato il percorso da seguire e la destinazione.
Data la difficoltà della missione, potrà risultare necessario riprovare più volte, comunque vi conviene seguire la seguente strategia: uccidete i due sciamani per evitare di essere bersagliati dai potenti incantesimi e salvate allontanandovi un po’(Hogar se è con voi si recupererà la vita caricando un salvataggio); concentratevi orco per orco lasciando quelli d’elite per ultimi.
Se non ce la doveste fare, saltate queste due missioni e riprovate più in là, magari con un’armatura migliore.
Exp: 2000
Ricompensa: --
Reputazione: Nordmar +3, Clan del Lupo +10
Missione 7- Vai con Hogar al ponte che si trova a sud **
Committente: Hogar
Dopo aver ricevuto la missione 6, parlate con Hogar e seguitelo fino al ponte: riparlategli per completare la missione: vi converrà riparlargli dopo aver ucciso tutti gli orchi o rischierete che venga ucciso.
Exp: 1000
Ricompensa: --
Reputazione: --
Missione 8- Pelli per Jensgar ***
Committente: Jensgar
Vi verrà richiesto il completamento di questa missione per poter ottenere la numero 10, dopo aver accettato la missione Libera la fornace dal capo del Clan del Martello Tjalf. Per completare la missione sarà necessario che vi procuriate 30 pelli di lupo dei ghiacci e 10 pelle di bisonte. Fatevi un giro per Nordmar uccidendo le fiere sopra citate e, una volta accumulate le pelli necessarie, tornate da Jensgar il cacciatore per riscuotere la ricompensa.
Exp: 1500
Ricompensa: Abilità nella caccia +1, arco ccomposito
Reputazione: Clan del Lupo +5
Missione 9- Elimina la banda degli Orchi ***
Committente: Jensgar
Scendete lungo il passo a sud per trovare all’imboccatura la banda di orchi: non sarà necessario sbarazzarsi di tutti i nemici, vi basterà uccidere il Suonatore di tamburi, ma vi consigliamo di eliminare la banda al completo per ricevere exp aggiuntiva e pezzi d’equipaggiamento che potrete rivendere a buon prezzo. Tornate indietro per richiedere la ricompensa.
Exp: 2000
Ricompensa: pozione curativa x3, 1000 exp
Reputazione: Clan del Lupo +7
Missione 10- Jorn ha bisogno di frecce esplosive *
Missione necessaria compiuta: Pelli per Jensgar
Committente: Jorn
Giungete, dopo aver attivato la missione Libera la fornace, al Clan del Lupo con Mort e parlate con il capo villaggio Grim. Recatevi nel campo dei cacciatori vicino alla casa distrutta e parlate col committente chiedendogli di unirsi a voi per liberare la fornace. Recatevi da Vibald che vive poco lontano dal campo appartato sotto la montagna seguendo la strada come se voleste andare al Clan del Fuoco. Parlategli e comprate le 12 frecce esplosive oppure suonatele al poveretto e lanciategli amnesia per fargli dimenticare tutto e ottenerne una trentina.
Tornate da Jorn: missione compiuta!
Exp: 1500
Ricompensa: --
Reputazione: Clan del Lupo +5
Missione 11- Alla ricerca di minerale con Larson **
Missione necessaria compiuta: Libera la fornace, Ingvar vuole una spada al Clan del Martello.
Committente: Larson
Accettate la missione Approvazione dei fonditori di minerali e recatevi al Clan del Lupo: se parlate con Rune vi spiegherà che Larson non si trova più al Clan: uscite rapidamente e lo vedrete incamminarsi verso ignote destinazioni. Palategli e seguitelo ricordando i consigli della missione 5.
Exp: 2000
Ricompensa: Arte nella forgiatura +1
Reputazione: Nordmar +3, Clan del Lupo +10
Missione 12- Uccidi i cervi sull’altopiano *****
Committente: Hanson
Si tratta di una missione apparentemente facile, che in realtà potrebbe anche darvi del filo da torcere. Recatevi sull’altopiano di fronte alla tomba di Snorre per incontrare il committente di cui avete tanto sentito parlare al Clan del Lupo, in quanto è lui che ha accompagnato Xardas( Nella mappa più in giù, partite dalla croce verde, che rappresenta il Clan del Lupo, e raggiungete la croce, posizione di Hanson).
Parlategli e agite come avete fatto con la missione ad Ardea dei cervi timorosi. Se ve ne farete scappare qualcuno, i cervi si allontaneranno a volte in modo tale che sarà difficile ritrovarli, quindi vi consiglio di salvare prima di iniziare la missione o di intraprenderla in possesso di qualche incantesimo che possa aiutarvi(basta la palla di fuoco o nebbia) oppure trasformandovi in qualche mostro che non faccia scappare le prede. Tornate da Hanson per ricevere i complimenti del cacciatore.
Exp: 1500
Ricompensa: Abilità nella caccia +1
Reputazione: Clan del Lupo +5
Missione 13- Porta le pelli di lupo dei ghiacci al Clan del Lupo *
Committente: Hanson
Sempre parlando con Hanson dite che state andando al Clan per farvi affidare 20 pelle di lupo dei ghiacci e portatele a Rune usando la pietra di teletrasporto. Come nella missione 1 potrete scegliere la vostra ricompensa: 5 pozioni di cura o 5 pozioni di mana o 1000 monete.
Exp: 1500
Ricompensa: 5 pozioni di cura/5 pozioni di mana/1000 oro
Reputazione: Nordmar +2, Clan del Lupo +5
Missione 14- Carne per Manto Grigio *
Committente: Manto Grigio
Parlate col lupo e dategli un pezzo di carne cruda(se ne avete solo cotta, basta che uccidiate un cervo sull’altopiano per ottenerne 2 unità).
Exp: 1000
Ricompensa: --
Reputazione: --
Missione 15- Attacco dei Goblin **
Committente: --
Il campo dei Goblin in questione si trova sulla via che porta alla torre di Xardas, quindi potrete completarla mentre vi dirigete alla torre con Manto Grigio. Uccidete i numerosi esseri che popolano quella strada facendovi aiutare dal lupo o caricandoli usando la sola vostra forza bruta.
Exp: 1500
Ricompensa: --
Reputazione: Nordmar +2, Clan del Lupo +3
Missione 16- Segui Manto Grigio alla torre di Xardas **
Missione necessaria compiuta: Carne per Manto Grigio
Committente: Manto Grigio
Dopo aver cibato il vostro animale da compagnia ditegli di fare strada, e il segugio partirà con destinazione finale la torre del mago oscuro Xardas. Seguitelo scendendo dall’altopiano e proseguite per la strada: troverete il campo di Goblin se ancora non avete compiuto la missione 15, ma con l’aiuto del lupo, non avrete problemi a sbarazzarvi delle fastidiose creature.
Lungo la strada incontrerete anche dei denti a sciabola, bestie piuttosto problematiche se non si sa come attaccarle: fate in modo che spicchino il balzo mentre voi indietreggiate e colpitele in contropiede, ripetendo ogni volta lo stesso procedimento; potete, più semplicemente, ucciderle con arco e frecce per evitare di contare sul tempismo e per scapolarvi i danni.
Infine troverete dei Golem dei ghiacci, creature forti ma lente, e nella rientranza a sinistra, contrassegnata da alcune chiazze di sangue, una feroce bestia d’ombra. Arrivate all’ingresso vicino ai due piedistalli col fuoco e Manto Grigio vi avvertirà con un ululato che la missione è terminata, per poi dirigersi da solo al punto di partenza vicino al suo amico Hanson.
Entrate nella torre per completare la prima missione del gioco assegnatavi ad Ardea: Trova Xardas.
Exp: 1500
Ricompensa: Abilità nella caccia +1
Reputazione: Clan del Lupo +3
Missione 17- Uccidi l’Azzannatore Bianco ****
Committente: Bogir
Vi conviene ricevere questa missione non appena arrivate al Clan per la prima volta. Bogir vi insegnerà anche alcune abilità proficue come quella per resistere al freddo e per correre usando la metà della fatica.
Comunque vi converrà completare questa missione un po’ più avanti specie se non siete ben equipaggiati, non tanto per la forza del “boss”, quanto per tutti i nemici nel viaggio.
Uscendo dal Clan del Lupo seguite il sentiero verso nord: nella mappa in fondo la freccia verde rappresenta la vostra posizione iniziale al Clan del Lupo e la croce rossa indica la posizione dell’Azzannatore Bianco. Potrete decidere di seguire la via più breve, segnata dai puntini gialli tratteggiati, ma ve la sconsiglio visto che pullula di Goblin e Goblin sciamano, che si rivelano fastidiosi e vi complicano la vista in modo esponenziale.
L’altra via, anche se più lunga, vi consentirà di completare ben 5 missioni: Il campo degli orchi è stato annientato(mappa A Clan del Martello), Il campo degli orchi è stato annientato(mappa B Clan del Martello), Trova la tomba di Akascha(missione anonima), Trova l’anello divino della magia(missione principale) e La pietra degli antenati di Akascha(Clan del Fuoco).
Ovviamente non siete costretti a completarle tutte, ma in base alla vostra forza, potrete decidere di ottenere un’abnorme quantità di exp.
Per intenderci il lupo in questione si trova nel rilievo montuoso dinanzi alla tomba di Akascha, dopo alcuni branchi di denti a sciabola, cervi e rinoceronti lanosi. Uccidete la creatura per completare la missione.
Exp: 2500
Ricompensa: --
Reputazione: Clan del Lupo +10
Missione 18- La pietra druidica del lupo *
Committente: Bogir
Per completare la missione basta che provochiate il druido minacciandolo di ucciderlo, ma sarebbe meglio ottenerla dopo aver completato la missione 17: comunque spetta a voi decidere che strada imboccare delle due.
Dopo aver ricevuto la pietra Bogir se ne andrà dal Clan, ma se lo seguite vi condurrà in un luogo dove dimora la bestia d’ombra bianca, uccidendo la quale completerete un’altra missione.
Exp: 2500
Ricompensa: 1250 exp
Reputazione: Ranger +15, Clan del Lupo +15
La guida è il risultato di un duro lavoro eseguito da parte mia e da un mio amico, pertanto è assolutamente vietato copiare il lavoro e farlo passare come vostro, senza la previa autorizzazione dei creatori della stessa. Per eventuali consigli o per errori riscontrati in essa potete mandare una e-mail a: light_leon29@yahoo.it, guidra@libero.it
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