ARDEA
Pietra di teletrasporto: sul tavolo nello spiazzo di fronte all’ingresso principale della città.
Mercanti: Jack(oggetti vari), Chris(archi, vari)
Maestri: Chris(abilità nella caccia)
Missione 1- Libera Ardea dagli Orchi! *
Committente: --
Dopo il fantastico filmato introduttivo, verrete immediatamente catapultati nel bel mezzo della liberazione della città di Ardea. Riceverete periodicamente dei consigli su come muovervi all’interno del gioco, ma se questi spoiler vi infastidiscono troppo, basta che premiate sull’apposita casella per evitare di riceverne altri: vi consigliamo questa seconda opzione per evitare di perdere esperienza importantissima specie in questa parte introduttiva dell’avventura dove ogni singolo punto è di vitale importanza.
Depredate i corpi dei nemici e ricordate che non potete venir uccisi in alcun modo, ma al massimo, non appena la vostra barra di energia vitale si sia esaurita, cadrete inermi al suolo in stato KO( la vita vi si rigenera lentamente finché non premete un pulsante per rialzarvi ). Uccidete il capo e completate la missione facendo piazza pulita dei tesori sparsi nella città: vi sono in grandi quantità di scrigni e oggetti di varia natura sparsi a terra e sugli scaffali, per non parlare dei leggii che aumenteranno i vostri parametri. Infine non scordatevi di parlare col manipolo dei vostri amici seduti attorno al fuoco di bivacco.
Exp: 500
Ricompensa: --
Reputazione: Ribelli +2
Missione 2- Gorn ti mostra il nascondiglio dei Ribelli *
Committente: Gorn
Parlate con Hamlar, con Diego e gli altri vicino al fuoco e uscendo dall’ingresso principale dirigetevi verso la spiaggia a sud alla vostra sinistra. Vedrete delle capanne che potrete saccheggiare e avrete la possibilità di parlare con Lester che vi rimanderà da Diego; parlate prima con quest’ultimo e poi con Gorn. Accettate la sua proposta di condurvi al campo dei Ribelli e incamminatevi. Avrete a questo punto 2 opzioni:
Arrivate al campo di Reddock e terminate la missione parlando col vostro accompagnatore;
Bastonate il vostro caro amico per ricevere 200 exp, un’ascia da guerra barbarica come meritato compenso e qualche altro oggetto casuale ottenibile saccheggiando il corpo. L’ascia prima citata vale ben 10500 monete d’oro: un tesoro, considerata la miseria in cui probabilmente vi trovate all’inizio del gioco. Potrete salvare e caricare più spesso per ripetere la fruttuosa operazione e ottenere altre asce da rivendere.
ATTENZIONE: Scegliendo la seconda alternativa non potrete più terminare la missione, perdendo reputazione ed exp: a voi la scelta! Inoltre questa missione deve necessariamente essere completata adesso, perché poi il gruppetto di Diego si sparpaglierà in giro per il mondo non appena vi sarete allontanati a sufficienza dalla città.
Exp: 250
Ricompensa: --
Reputazione: Ribelli +1
Missione 3- Parla con il capo dei Ribelli! *
Committente: Hamlar
Dopo la disinfestazione, parlate con Hamlar per ricevere informazioni: il vostro nuovo obiettivo è raggiungere Reddock, base segreta dei Ribelli situata tra gli alberi del bosco a sud-ovest di Ardea. Parlate con Gelford per acquistare qualcosa e per venire a sapere che il capo dei ribelli si trova in fondo alla grotta a Reddock: se decidete di acquistare qualcosa vi potrebbe tornare utile questo avviso…
1. Se avete le pach installate, troverete le medesime armature e qualche arma non troppo forte;
2. Se non vi siete procurati le pach, avrete l’opportunità di comprare la spada del fuoco a 1000 monete, che però con il suo parametro di attacco 100 vale appieno la spesa!
Scendete e fermatevi a parlare con le persone per strada e arrivate fino in fondo per parlare con il capo dei ribelli di Reddock, Javier. Parlategli e avrete completato un’altra missione( per le missioni di Reddock guarda più avanti ).
Ora potete decidere se continuare con le missioni ad Ardea o iniziare quelle a Reddock, questa guida opterà per la prima scelta in moda da avere un filo logico continuo, ma tu sentiti libero di fare ciò che credi e va’ pure oltre se desideri intraprendere missioni a Reddock!
Exp: 1000
Ricompensa: --
Reputazione: Ribelli +1
Missione 4- Jack e i malviventi *
Committente: Jack
Uscite dall’ingresso sul retro della città puntando in direzione del mulino sulla scogliera, raccogliendo le varie erbe e uccidendo i nemici per strada: se volete uccidere dei cervi non vi conviene avvicinarvi, ma impugnate l’arco e mirate alla testa delle creature tendendo al massimo la corda per ucciderle in un sol colpo; anche se il resto del branco fugge non preoccupatevi di inseguirlo ma aspettate pazienti il suo ritorno per mietere un’altra vittima; i saprofaghi e i lupi non vi dovrebbero causare problemi, ma fate attenzione a non attaccarli in branco con la spada; infine le sanguimosche non devono neppure sfiorarvi o rimarrete avvelenati per un bel po’, il necessario per tirare le cuoia o per utilizzare una notevole quantità di oggetti curativi, quindi colpitele dalla distanza, possibilmente alla testa per infliggere danni maggiori.
Raggiunto il faro, potete salire sulla torre e osservare lo splendido panorama o parlare direttamente con Jack davanti all’ingresso della struttura. Vi chiederà di aiutarlo a sbarazzarsi di fastidiosi esseri che bazzicano attorno alla sua abitazione: si tratta di un gruppetto di ladri armati alla leggera molto semplici da eliminare. Tornate dal vecchio a riferire il vostro successo per ottenere ulteriore esperienza e la vostra ricompensa.
Exp: 500
Ricompensa: 50 oro 250 exp
Reputazione: --
Missione 5- Uccidi il cervo timoroso *
Committente: Chris
Uscite dall’ingresso principale e imboccate la via che conduce a Vengard, facendo molta attenzione ai pericolosi cinghiali per la via, dopo gli immancabili lupi, sanguimosche, ladri e lepri, del valore di 25exp ognuna e un pezzo di carne. Arriverete nei pressi di alcune rovine al cui interno si trova il cacciatore Chris vicino al fuoco: chiedetegli delle lezioni di caccia per dare il via alla missione: proseguite oltre le rovine per vedere una grotta sulla sinistra( ricca di predatori ) e una ricca fauna appena dopo il piccolo precipizio. Tra i saprofaghi, le lepri e le sanguimosche troverete anche il branco di cervi timorosi: uccidetene uno colpendolo con una freccia ben mirata al capo, aspettate che il branco ritorni dopo la fuga per eliminarne un altro e continuate così fino a ucciderli tutti.
ATTENZIONE: vi potrà capitare di dover inseguire qualcuno dei cervi fuggiti tra i boschi e per farlo mantenetevi accostati alla parete di sinistra per non attirare l’attenzione degli orchi lì vicino: vi potrà capitare di dover arrivare fino ai lupi warg sulla strada per Faring o ancor oltre, ma equipaggiando l’arco, noterete subito se gli animali sono nei paraggi.
Una volta eliminato il gruppo di cervi, tornate da Chris e riscuotete la vostra sudata ricompensa.
Exp: 250
Ricompensa: Abilità nella caccia +1, 250 exp
Reputazione: --
Missione 6- L’oro dei Ribelli di Jack *
Missione necessaria compiuta: Ruba tre coppe d’oro dal magazzino di Urkass a Capo Dun.
Committente: Seruk a Capo Dun
Parlate con Seruk dopo avergli portato le tre coppe e lui vi svelerà del segreto di Jack e dell’oro dei ribelli che lui nasconde. Recatevi con la pietra di teletrasporto ad Ardea o se preferite a piedi e dirigetevi al faro: se non avete ancora portato a termine la missione 3 Jack e i malviventi, sarà necessario che la completiate prima di poter ricevere la somma di denaro e l’esperienza dal vecchio.
Parlategli per prendervi un compenso per esservi scomodati a tornare e avrete completato questa missione e tutte le missioni di Ardea.
Non vi resta che fare vela a Reddock o a Capo Dun…
Exp: 750
Ricompensa: Furtività +1, 400 oro
Reputazione: --
La guida è il risultato di un duro lavoro eseguito da parte mia e da un mio amico, pertanto è assolutamente vietato copiare il lavoro e farlo passare come vostro, senza la previa autorizzazione dei creatori della stessa. Per eventuali consigli o per errori riscontrati in essa potete mandare una e-mail a: light_leon29@yahoo.it, guidra@libero.it
Pietra di teletrasporto: sul tavolo nello spiazzo di fronte all’ingresso principale della città.
Mercanti: Jack(oggetti vari), Chris(archi, vari)
Maestri: Chris(abilità nella caccia)
Missione 1- Libera Ardea dagli Orchi! *
Committente: --
Dopo il fantastico filmato introduttivo, verrete immediatamente catapultati nel bel mezzo della liberazione della città di Ardea. Riceverete periodicamente dei consigli su come muovervi all’interno del gioco, ma se questi spoiler vi infastidiscono troppo, basta che premiate sull’apposita casella per evitare di riceverne altri: vi consigliamo questa seconda opzione per evitare di perdere esperienza importantissima specie in questa parte introduttiva dell’avventura dove ogni singolo punto è di vitale importanza.
Depredate i corpi dei nemici e ricordate che non potete venir uccisi in alcun modo, ma al massimo, non appena la vostra barra di energia vitale si sia esaurita, cadrete inermi al suolo in stato KO( la vita vi si rigenera lentamente finché non premete un pulsante per rialzarvi ). Uccidete il capo e completate la missione facendo piazza pulita dei tesori sparsi nella città: vi sono in grandi quantità di scrigni e oggetti di varia natura sparsi a terra e sugli scaffali, per non parlare dei leggii che aumenteranno i vostri parametri. Infine non scordatevi di parlare col manipolo dei vostri amici seduti attorno al fuoco di bivacco.
Exp: 500
Ricompensa: --
Reputazione: Ribelli +2
Missione 2- Gorn ti mostra il nascondiglio dei Ribelli *
Committente: Gorn
Parlate con Hamlar, con Diego e gli altri vicino al fuoco e uscendo dall’ingresso principale dirigetevi verso la spiaggia a sud alla vostra sinistra. Vedrete delle capanne che potrete saccheggiare e avrete la possibilità di parlare con Lester che vi rimanderà da Diego; parlate prima con quest’ultimo e poi con Gorn. Accettate la sua proposta di condurvi al campo dei Ribelli e incamminatevi. Avrete a questo punto 2 opzioni:
Arrivate al campo di Reddock e terminate la missione parlando col vostro accompagnatore;
Bastonate il vostro caro amico per ricevere 200 exp, un’ascia da guerra barbarica come meritato compenso e qualche altro oggetto casuale ottenibile saccheggiando il corpo. L’ascia prima citata vale ben 10500 monete d’oro: un tesoro, considerata la miseria in cui probabilmente vi trovate all’inizio del gioco. Potrete salvare e caricare più spesso per ripetere la fruttuosa operazione e ottenere altre asce da rivendere.
ATTENZIONE: Scegliendo la seconda alternativa non potrete più terminare la missione, perdendo reputazione ed exp: a voi la scelta! Inoltre questa missione deve necessariamente essere completata adesso, perché poi il gruppetto di Diego si sparpaglierà in giro per il mondo non appena vi sarete allontanati a sufficienza dalla città.
Exp: 250
Ricompensa: --
Reputazione: Ribelli +1
Missione 3- Parla con il capo dei Ribelli! *
Committente: Hamlar
Dopo la disinfestazione, parlate con Hamlar per ricevere informazioni: il vostro nuovo obiettivo è raggiungere Reddock, base segreta dei Ribelli situata tra gli alberi del bosco a sud-ovest di Ardea. Parlate con Gelford per acquistare qualcosa e per venire a sapere che il capo dei ribelli si trova in fondo alla grotta a Reddock: se decidete di acquistare qualcosa vi potrebbe tornare utile questo avviso…
1. Se avete le pach installate, troverete le medesime armature e qualche arma non troppo forte;
2. Se non vi siete procurati le pach, avrete l’opportunità di comprare la spada del fuoco a 1000 monete, che però con il suo parametro di attacco 100 vale appieno la spesa!
Scendete e fermatevi a parlare con le persone per strada e arrivate fino in fondo per parlare con il capo dei ribelli di Reddock, Javier. Parlategli e avrete completato un’altra missione( per le missioni di Reddock guarda più avanti ).
Ora potete decidere se continuare con le missioni ad Ardea o iniziare quelle a Reddock, questa guida opterà per la prima scelta in moda da avere un filo logico continuo, ma tu sentiti libero di fare ciò che credi e va’ pure oltre se desideri intraprendere missioni a Reddock!
Exp: 1000
Ricompensa: --
Reputazione: Ribelli +1
Missione 4- Jack e i malviventi *
Committente: Jack
Uscite dall’ingresso sul retro della città puntando in direzione del mulino sulla scogliera, raccogliendo le varie erbe e uccidendo i nemici per strada: se volete uccidere dei cervi non vi conviene avvicinarvi, ma impugnate l’arco e mirate alla testa delle creature tendendo al massimo la corda per ucciderle in un sol colpo; anche se il resto del branco fugge non preoccupatevi di inseguirlo ma aspettate pazienti il suo ritorno per mietere un’altra vittima; i saprofaghi e i lupi non vi dovrebbero causare problemi, ma fate attenzione a non attaccarli in branco con la spada; infine le sanguimosche non devono neppure sfiorarvi o rimarrete avvelenati per un bel po’, il necessario per tirare le cuoia o per utilizzare una notevole quantità di oggetti curativi, quindi colpitele dalla distanza, possibilmente alla testa per infliggere danni maggiori.
Raggiunto il faro, potete salire sulla torre e osservare lo splendido panorama o parlare direttamente con Jack davanti all’ingresso della struttura. Vi chiederà di aiutarlo a sbarazzarsi di fastidiosi esseri che bazzicano attorno alla sua abitazione: si tratta di un gruppetto di ladri armati alla leggera molto semplici da eliminare. Tornate dal vecchio a riferire il vostro successo per ottenere ulteriore esperienza e la vostra ricompensa.
Exp: 500
Ricompensa: 50 oro 250 exp
Reputazione: --
Missione 5- Uccidi il cervo timoroso *
Committente: Chris
Uscite dall’ingresso principale e imboccate la via che conduce a Vengard, facendo molta attenzione ai pericolosi cinghiali per la via, dopo gli immancabili lupi, sanguimosche, ladri e lepri, del valore di 25exp ognuna e un pezzo di carne. Arriverete nei pressi di alcune rovine al cui interno si trova il cacciatore Chris vicino al fuoco: chiedetegli delle lezioni di caccia per dare il via alla missione: proseguite oltre le rovine per vedere una grotta sulla sinistra( ricca di predatori ) e una ricca fauna appena dopo il piccolo precipizio. Tra i saprofaghi, le lepri e le sanguimosche troverete anche il branco di cervi timorosi: uccidetene uno colpendolo con una freccia ben mirata al capo, aspettate che il branco ritorni dopo la fuga per eliminarne un altro e continuate così fino a ucciderli tutti.
ATTENZIONE: vi potrà capitare di dover inseguire qualcuno dei cervi fuggiti tra i boschi e per farlo mantenetevi accostati alla parete di sinistra per non attirare l’attenzione degli orchi lì vicino: vi potrà capitare di dover arrivare fino ai lupi warg sulla strada per Faring o ancor oltre, ma equipaggiando l’arco, noterete subito se gli animali sono nei paraggi.
Una volta eliminato il gruppo di cervi, tornate da Chris e riscuotete la vostra sudata ricompensa.
Exp: 250
Ricompensa: Abilità nella caccia +1, 250 exp
Reputazione: --
Missione 6- L’oro dei Ribelli di Jack *
Missione necessaria compiuta: Ruba tre coppe d’oro dal magazzino di Urkass a Capo Dun.
Committente: Seruk a Capo Dun
Parlate con Seruk dopo avergli portato le tre coppe e lui vi svelerà del segreto di Jack e dell’oro dei ribelli che lui nasconde. Recatevi con la pietra di teletrasporto ad Ardea o se preferite a piedi e dirigetevi al faro: se non avete ancora portato a termine la missione 3 Jack e i malviventi, sarà necessario che la completiate prima di poter ricevere la somma di denaro e l’esperienza dal vecchio.
Parlategli per prendervi un compenso per esservi scomodati a tornare e avrete completato questa missione e tutte le missioni di Ardea.
Non vi resta che fare vela a Reddock o a Capo Dun…
Exp: 750
Ricompensa: Furtività +1, 400 oro
Reputazione: --
La guida è il risultato di un duro lavoro eseguito da parte mia e da un mio amico, pertanto è assolutamente vietato copiare il lavoro e farlo passare come vostro, senza la previa autorizzazione dei creatori della stessa. Per eventuali consigli o per errori riscontrati in essa potete mandare una e-mail a: light_leon29@yahoo.it, guidra@libero.it
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