lunedì 30 aprile 2007

Clan del Lupo

CLAN DEL LUPO
Pietra di teletrasporto: dentro lo scrigno nel magazzino di Rune.
Mercanti: Gunnar(archi, vari), Rune(armature, vari), Larson(spade, modelli), Jensgar(archi vari), Vibald(pozioni, ricette, vari), Ronar(archi, vari), Hanson(vari)
Maestri: Hogar(forza), Bogir(resistenza al freddo, corridore instancabile, abilità nella caccia), Jorn(abilità nella caccia)
Le mappe utilizzate sarà possibile che le recapitiate al Clan del Fuoco parlando col capo.

Missione 1- Uccidi i denti a sciabola fuori dal campo dei taglialegna **
Committente: Corwyn
Uscendo dal Clan girate a destra e proseguite lungo il sentiero per arrivare al campo dei taglialegna: lì troverete Corwyn che vi chiederà di rendere più sicuro il lavoro dei taglialegna uccidendo due denti a sciabola grossi. I suddetti mostri si trovano nella parte scoscesa dinanzi al campo: uccideteli avvicinandone uno alla volta o, se preferite, tutti e due insieme attaccando e indietreggiando ogniqualvolta i mostri spiccheranno un balzo. Tornate da Corwyn per completare la missione e ricevere 1000 exp. Andate a parlare con Rune e prendete la vostra ricompensa a scelta tra: 5 pozioni di cura, 5 pozioni di mana e 500 monete d’oro.

Exp: 1500
Ricompensa: 1000 exp, 500 exp e 5 pozioni di cura/5 pozioni di mana/500 oro
Reputazione: Nordmar +3, Clan del Lupo +5

Missione 2- Garik ha bisogno di liquore *
Committente: Garik
Parlate con il cacciatore di nome Garik vicino al golem di ghiaccio per venire a sapere degli usi e costumi del Clan del Lupo e per dare il via alla missione: portate una bottiglia di liquore al committente e avrete portato a termine la missione.

Exp: 1000
Ricompensa: --
Reputazione: Clan del Lupo +2

Missione 3- Prosciutto per i taglialegna *
Committente: Rune
Parlate con Rune e chiedetegli se c’è qualcosa per voi da mangiare per farvi dare la missione: prendete i prosciutti appesi nel magazzino e recatevi dai taglialegna situati a destra partendo dal ponte del Clan; distribuite uno a uno i prosciutti ai cacciatori. Tornate dal committente per ricevere un prosciutto.

Exp: 1500
Ricompensa: 750 exp, prosciutto
Reputazione: Nordmar +1, Clan del Lupo +5

Missione 4- Duello con Hogar *
Committente: Hogar
Parlate con Hogar e chiedetegli se gli va uno scontro. Avrete due possibilità:
Oro. Potrete combattere pagando 200 monete d’oro per riceverne altre 200 in caso di vittoria e 500 exp.
Onore. Combatterete senza spendere una moneta ma non otterrete né oro, né exp aggiuntiva.

Exp: 1500
Ricompensa: Forza +1,
“1. Oro”: 400 oro, 500 exp
“2. Onore”: niente
Reputazione: Nordmar +3, Clan del Lupo +5

Missione 5- Porta Ronar al suo capanno di caccia **
Committente: Ronar
Dopo una breve discussione col committente, accettate la sua offerta di andare a caccia con lui: seguitelo facendo attenzione ai numerosissimi mostri sulla strada(potrebbe essere necessario sbarazzarsi di qualche nemico prima di intraprendere la missione o allontanandovi da Ronar in modo che non prosegua e fare piazza pulita davanti a Ronar stesso). Terminate la missione parlando col committente non appena siete giunti a destinazione.

Exp: 1500
Ricompensa: --
Reputazione: Clan del Lupo +5

Missione 6- Libera il ponte a nord ****
Committente: Grim
Informatevi col capo villaggio sulla situazione a Nordmar per dare il via alla missione: potete decidere di raggiungere il luogo autonomamente oppure chiedere manforte a Hogar, iniziando così la missione successiva che non potrà più essere completata scegliendo di fare tutto da soli.
Ad ogni modo sulla mappa in fondo è indicato il percorso da seguire e la destinazione.
Data la difficoltà della missione, potrà risultare necessario riprovare più volte, comunque vi conviene seguire la seguente strategia: uccidete i due sciamani per evitare di essere bersagliati dai potenti incantesimi e salvate allontanandovi un po’(Hogar se è con voi si recupererà la vita caricando un salvataggio); concentratevi orco per orco lasciando quelli d’elite per ultimi.
Se non ce la doveste fare, saltate queste due missioni e riprovate più in là, magari con un’armatura migliore.

Exp: 2000
Ricompensa: --
Reputazione: Nordmar +3, Clan del Lupo +10

Missione 7- Vai con Hogar al ponte che si trova a sud **
Committente: Hogar
Dopo aver ricevuto la missione 6, parlate con Hogar e seguitelo fino al ponte: riparlategli per completare la missione: vi converrà riparlargli dopo aver ucciso tutti gli orchi o rischierete che venga ucciso.

Exp: 1000
Ricompensa: --
Reputazione: --

Missione 8- Pelli per Jensgar ***
Committente: Jensgar
Vi verrà richiesto il completamento di questa missione per poter ottenere la numero 10, dopo aver accettato la missione Libera la fornace dal capo del Clan del Martello Tjalf. Per completare la missione sarà necessario che vi procuriate 30 pelli di lupo dei ghiacci e 10 pelle di bisonte. Fatevi un giro per Nordmar uccidendo le fiere sopra citate e, una volta accumulate le pelli necessarie, tornate da Jensgar il cacciatore per riscuotere la ricompensa.

Exp: 1500
Ricompensa: Abilità nella caccia +1, arco ccomposito
Reputazione: Clan del Lupo +5

Missione 9- Elimina la banda degli Orchi ***
Committente: Jensgar
Scendete lungo il passo a sud per trovare all’imboccatura la banda di orchi: non sarà necessario sbarazzarsi di tutti i nemici, vi basterà uccidere il Suonatore di tamburi, ma vi consigliamo di eliminare la banda al completo per ricevere exp aggiuntiva e pezzi d’equipaggiamento che potrete rivendere a buon prezzo. Tornate indietro per richiedere la ricompensa.

Exp: 2000
Ricompensa: pozione curativa x3, 1000 exp
Reputazione: Clan del Lupo +7

Missione 10- Jorn ha bisogno di frecce esplosive *
Missione necessaria compiuta: Pelli per Jensgar
Committente: Jorn
Giungete, dopo aver attivato la missione Libera la fornace, al Clan del Lupo con Mort e parlate con il capo villaggio Grim. Recatevi nel campo dei cacciatori vicino alla casa distrutta e parlate col committente chiedendogli di unirsi a voi per liberare la fornace. Recatevi da Vibald che vive poco lontano dal campo appartato sotto la montagna seguendo la strada come se voleste andare al Clan del Fuoco. Parlategli e comprate le 12 frecce esplosive oppure suonatele al poveretto e lanciategli amnesia per fargli dimenticare tutto e ottenerne una trentina.
Tornate da Jorn: missione compiuta!

Exp: 1500
Ricompensa: --
Reputazione: Clan del Lupo +5

Missione 11- Alla ricerca di minerale con Larson **
Missione necessaria compiuta: Libera la fornace, Ingvar vuole una spada al Clan del Martello.
Committente: Larson
Accettate la missione Approvazione dei fonditori di minerali e recatevi al Clan del Lupo: se parlate con Rune vi spiegherà che Larson non si trova più al Clan: uscite rapidamente e lo vedrete incamminarsi verso ignote destinazioni. Palategli e seguitelo ricordando i consigli della missione 5.

Exp: 2000
Ricompensa: Arte nella forgiatura +1
Reputazione: Nordmar +3, Clan del Lupo +10


Missione 12- Uccidi i cervi sull’altopiano *****
Committente: Hanson
Si tratta di una missione apparentemente facile, che in realtà potrebbe anche darvi del filo da torcere. Recatevi sull’altopiano di fronte alla tomba di Snorre per incontrare il committente di cui avete tanto sentito parlare al Clan del Lupo, in quanto è lui che ha accompagnato Xardas( Nella mappa più in giù, partite dalla croce verde, che rappresenta il Clan del Lupo, e raggiungete la croce, posizione di Hanson).
Parlategli e agite come avete fatto con la missione ad Ardea dei cervi timorosi. Se ve ne farete scappare qualcuno, i cervi si allontaneranno a volte in modo tale che sarà difficile ritrovarli, quindi vi consiglio di salvare prima di iniziare la missione o di intraprenderla in possesso di qualche incantesimo che possa aiutarvi(basta la palla di fuoco o nebbia) oppure trasformandovi in qualche mostro che non faccia scappare le prede. Tornate da Hanson per ricevere i complimenti del cacciatore.

Exp: 1500
Ricompensa: Abilità nella caccia +1
Reputazione: Clan del Lupo +5


Missione 13- Porta le pelli di lupo dei ghiacci al Clan del Lupo *
Committente: Hanson
Sempre parlando con Hanson dite che state andando al Clan per farvi affidare 20 pelle di lupo dei ghiacci e portatele a Rune usando la pietra di teletrasporto. Come nella missione 1 potrete scegliere la vostra ricompensa: 5 pozioni di cura o 5 pozioni di mana o 1000 monete.

Exp: 1500
Ricompensa: 5 pozioni di cura/5 pozioni di mana/1000 oro
Reputazione: Nordmar +2, Clan del Lupo +5

Missione 14- Carne per Manto Grigio *
Committente: Manto Grigio
Parlate col lupo e dategli un pezzo di carne cruda(se ne avete solo cotta, basta che uccidiate un cervo sull’altopiano per ottenerne 2 unità).

Exp: 1000
Ricompensa: --
Reputazione: --


Missione 15- Attacco dei Goblin **
Committente: --
Il campo dei Goblin in questione si trova sulla via che porta alla torre di Xardas, quindi potrete completarla mentre vi dirigete alla torre con Manto Grigio. Uccidete i numerosi esseri che popolano quella strada facendovi aiutare dal lupo o caricandoli usando la sola vostra forza bruta.

Exp: 1500
Ricompensa: --
Reputazione: Nordmar +2, Clan del Lupo +3

Missione 16- Segui Manto Grigio alla torre di Xardas **
Missione necessaria compiuta: Carne per Manto Grigio
Committente: Manto Grigio
Dopo aver cibato il vostro animale da compagnia ditegli di fare strada, e il segugio partirà con destinazione finale la torre del mago oscuro Xardas. Seguitelo scendendo dall’altopiano e proseguite per la strada: troverete il campo di Goblin se ancora non avete compiuto la missione 15, ma con l’aiuto del lupo, non avrete problemi a sbarazzarvi delle fastidiose creature.
Lungo la strada incontrerete anche dei denti a sciabola, bestie piuttosto problematiche se non si sa come attaccarle: fate in modo che spicchino il balzo mentre voi indietreggiate e colpitele in contropiede, ripetendo ogni volta lo stesso procedimento; potete, più semplicemente, ucciderle con arco e frecce per evitare di contare sul tempismo e per scapolarvi i danni.
Infine troverete dei Golem dei ghiacci, creature forti ma lente, e nella rientranza a sinistra, contrassegnata da alcune chiazze di sangue, una feroce bestia d’ombra. Arrivate all’ingresso vicino ai due piedistalli col fuoco e Manto Grigio vi avvertirà con un ululato che la missione è terminata, per poi dirigersi da solo al punto di partenza vicino al suo amico Hanson.
Entrate nella torre per completare la prima missione del gioco assegnatavi ad Ardea: Trova Xardas.

Exp: 1500
Ricompensa: Abilità nella caccia +1
Reputazione: Clan del Lupo +3

Missione 17- Uccidi l’Azzannatore Bianco ****
Committente: Bogir
Vi conviene ricevere questa missione non appena arrivate al Clan per la prima volta. Bogir vi insegnerà anche alcune abilità proficue come quella per resistere al freddo e per correre usando la metà della fatica.
Comunque vi converrà completare questa missione un po’ più avanti specie se non siete ben equipaggiati, non tanto per la forza del “boss”, quanto per tutti i nemici nel viaggio.
Uscendo dal Clan del Lupo seguite il sentiero verso nord: nella mappa in fondo la freccia verde rappresenta la vostra posizione iniziale al Clan del Lupo e la croce rossa indica la posizione dell’Azzannatore Bianco. Potrete decidere di seguire la via più breve, segnata dai puntini gialli tratteggiati, ma ve la sconsiglio visto che pullula di Goblin e Goblin sciamano, che si rivelano fastidiosi e vi complicano la vista in modo esponenziale.
L’altra via, anche se più lunga, vi consentirà di completare ben 5 missioni: Il campo degli orchi è stato annientato(mappa A Clan del Martello), Il campo degli orchi è stato annientato(mappa B Clan del Martello), Trova la tomba di Akascha(missione anonima), Trova l’anello divino della magia(missione principale) e La pietra degli antenati di Akascha(Clan del Fuoco).
Ovviamente non siete costretti a completarle tutte, ma in base alla vostra forza, potrete decidere di ottenere un’abnorme quantità di exp.
Per intenderci il lupo in questione si trova nel rilievo montuoso dinanzi alla tomba di Akascha, dopo alcuni branchi di denti a sciabola, cervi e rinoceronti lanosi. Uccidete la creatura per completare la missione.

Exp: 2500
Ricompensa: --
Reputazione: Clan del Lupo +10

Missione 18- La pietra druidica del lupo *
Committente: Bogir
Per completare la missione basta che provochiate il druido minacciandolo di ucciderlo, ma sarebbe meglio ottenerla dopo aver completato la missione 17: comunque spetta a voi decidere che strada imboccare delle due.
Dopo aver ricevuto la pietra Bogir se ne andrà dal Clan, ma se lo seguite vi condurrà in un luogo dove dimora la bestia d’ombra bianca, uccidendo la quale completerete un’altra missione.

Exp: 2500
Ricompensa: 1250 exp
Reputazione: Ranger +15, Clan del Lupo +15

La guida è il risultato di un duro lavoro eseguito da parte mia e da un mio amico, pertanto è assolutamente vietato copiare il lavoro e farlo passare come vostro, senza la previa autorizzazione dei creatori della stessa. Per eventuali consigli o per errori riscontrati in essa potete mandare una e-mail a: light_leon29@yahoo.it, guidra@libero.it

Reddock

REDDOCK
Pietra di teletrasporto:
Mercanti: Sebastian(pozioni e ricette), Gelford(armature ribelli, armi, vari), Marlo(oggetti vari), Joey(archi, vari), Kliff(modelli armi, martello da fabbro, vari)
Maestri: Norris(forza), Sebastian(antica conoscenza e, dopo la missione Porta al mago del fuoco Sebastian qualche pianta curativa, alchimia), Kliff, dopo la missione Porta Kliff a Javier, il capo ribelle a Reddock(arte della forgiatura)

Missione 1- Uccidi i cinghiali aggressivi **
Committente: Brenton
Arrivati a Reddock parlate con Brenton prima di entrare nella caverna: vi dirà che i taglialegna non possono più lavorare a causa di quattro cinghiali che hanno occupato il loro campo situato poco lontano a nord di Reddock. Accettate la missione e dirigetevi sul posto; se volete comprarvi qualche nuovo pezzo di equipaggiamento da Gelford, questo è il momento adatto(evitate di comprare l’armatura leggera del ribelle dal momento che poco oltre, a Capo Dun, avrete la possibilità di spendere lo stesso prezzo ma con migliori prestazioni optando per quella del mercenario). Attirate l’attenzione delle belve possibilmente una per volta e stroncatele con la spada; salvate di tanto in tanto e, una volta terminato il lavoro, tornate dal committente per ottenere la vostra ricompensa.
Exp: 500
Ricompensa: Abilità nella caccia +1, 30 oro, 250 exp
Reputazione: Reddock +10


Missione 2- Porta al mago del fuoco Sebastian qualche pianta curativa *
Committente: Sebastian
Parlate con Sebastian chiedendovi se vi può insegnare qualche trucco in alchimia e accettate la missione: se non le avete già raccolte, troverete le piante in questione sui bordi all’esterno di Reddock. Assicuratevi di averne 10 nel vostro inventario e fate dietro front per consegnarle a Sebastian. Riceverete la ricompensa e la possibilità di migliorare le vostre abilità alchemiche.

Exp: 250
Ricompensa: Alchimia +1
Reputazione: Reddock +10

Missione 3- Sconfiggi Joey nell’arena *
Committente: Joey
Parlate con la guardia dell’ingresso posteriore per ricevere la missione 5 e sfidatelo a duello: raggiungete l’arena e mandatelo facilmente al tappeto, prestando attenzione a non uscire dall’arena(se ciò dovesse succedere, la missine verrà cancellata e potrete riprovare quante volte volete riparlando con Joey). Conversate di nuovo con la guardia per ricevere exp bonus e una pozione curativa.

Exp: 500
Ricompensa: Forza +1, pozione curativa, 250 exp
Reputazione: Reddock +10

Missione 4- Sconfiggi Copper nell’arena *
Committente: Copper
Parlate con Copper a Reddock per intraprendere la missione: seguite la stessa procedura usata nella missione precedente facendo attenzione che Copper è un po’ più vispo del precedente e potrebbe mettervi al tappeto, prendendovi le armi e una parte del vostro denaro: in questo modo la missione risulterà cancellata e potrete riavviarla. Una volta terminata la missione avrete anche la possibilità di avere in squadra Copper come alleato, ma vi consigliamo di evitare perché andrebbe incontro a una morte veloce.

Exp: 250
Ricompensa: Forza +1, 250 exp
Reputazione: --

Missione 5- Dai una ripulita alle caverne a sud di Reddock ***
Committente: Joey
Avventuratevi alle spalle del committente e arriverete a un primo spiazzo: uccidete i goblin e la lucertola. Aprite gli scrigni e raccogliete spade e asce arrugginite e funghi vari, poi proseguite imboccando il tunnel successivo: uccidete le altre lucertole possibilmente con l’arco così da subire il minor numero di danni e da infliggerne un buon numero vista la debolezza di queste creature alle frecce. Dopo un’altra lucertola nel tunnel successivo, vi troverete davanti uno scavaragno, creatura particolarmente ostile, che di solito vive in gruppi più o meno numerosi e che ha la cattiva abitudine di fare delle rapide combo uccidendovi in men che non si dica. Impugnate la spada e cercate di incastrarla al muro per renderla completamente innocua. Dopo averla uccisa tornate da Joey per reclamare il meritato premio.

Exp: 750
Ricompensa: Abilità nella caccia +1
Reputazione: Reddock +20

Missione 6- A Reddock serve un fabbro *
Committente: Javier
Parlate con il capo ribelle e chiedetegli rifornimenti di armi per iniziare la missione; prima di incamminarvi fatevi dare anche la missione 7 da Gelford, uscite allora dall’uscita sud ormai transitabile dopo la missione 5. Una volta fuori dalle grotte avrete davanti una distesa di prati in cui brucano felici diversi gruppi di cervi; alla vostra sinistra ci sono nascosti tra i cespugli dei tesori.
Recatevi alla fattoria e parlate con Kliff. Entrate nella capanna e parlate con Topork dicendogli di esser venuto lì per sfidarvi con lui: così facendo darete il via alla missione 8. Non appena si sarà rialzato chiedetegli di volere lo schiavo per completare la missione. Se invece preferite l’oro, completate la missione successiva e parlate col fabbro per ultimare ugualmente la missione ma con 500 monete d’oro in più.

Exp: 750
Ricompensa: Arte della forgiatura +1, 250 exp
Reputazione: Reddock +10

Missione 7- Elimina la pattuglia di orchi alla fattoria **
Committente: Gelford
Parlate con Gelford prima di iniziare la missione 6 per ricevere questo compito e quello della missione 9. Giunti alla fattoria, dopo aver completato la missione successiva, uccidete gli orchi infilzandoli al suolo con la spada un volta caduti a terra: uccidete nuovamente Topork, una volta e per tutte, e raccogliete l’oro e lo scrigno dietro il suo trono, senza scordarvi dei pacchi di armi nella capanna. La ricompensa ve la darà Gelford.

Exp: 750
Ricompensa: 500 oro, 250 exp
Reputazione: Ribelli +1

Missione 8- Sconfiggi Topork in duello *
Committente: Topork
Dopo averlo sfidato estraete la spada e sconfiggetelo sfruttando a vostro vantaggio l’angustia della stanza. Prendete tutto ciò che potete prendere dal corpo e aspettate che si rialzi.
Avrete 2 opzioni:
Potrete optare per lo schiavo, completando così la missione 6, parlando poi con Kliff, e la 9;
Potrete scegliere per 500 monete, e liberare lo schiavo dopo aver ucciso tutti gli orchi alla fattoria completando la missione 7.

Exp: 500
Ricompensa: Forza +1, 250 exp, Kliff/500 oro
Reputazione: --

Missione 9- Libera Kliff dagli orchi alla fattoria *
Committente: Topork
Sconfiggete Topork e ditegli di volere lo schiavo come ricompensa: avete appena completato questa missione impegnativa!


Exp: 500
Ricompensa: --
Reputazione: --

Missione 10- Porta Kliff a Javier, il capo Ribelle a Reddock *
Committente: Kliff
Parlate col fabbro e ditegli di seguirvi; attraversate le grotte dell’uscita sud di Reddock e arrivate al campo fermandovi di tanto in tanto per aspettare il vostro ospite. Parlate col capo dei Ribelli e avrete completato la missione, ma non dimenticatevi di prendere la vostra ricompensa da Kliff.

Exp: 750
Ricompensa: 300 oro, 250 exp
Reputazione: Reddock +10

Missione 11- Liberati della pattuglia di orchi tra Reddock e Ardea **
Committente: Gelford
Teletrasportatevi ad Ardea e proseguite dritto uscendo dall’ingresso principale: troverete un manipolo di quattro orchi, di cui tre attorno al fuoco e uno di guardia. Uccideteli tutti e inchiodateli al suolo con la spada per completare la missione. Tornate dal committente per il premio, senza però scordare di prendere i pacchi d’armi.

Exp: 750
Ricompensa: 500 oro, 250 exp
Reputazione: Ribelli +1

Missione 12- Armi per i Ribelli a Reddock *
Committente: Norris
Dopo le missioni 7 e 11 avrete gia i cinque pacchi di armi necessari per completare la missione: parlate con Norris e consegnategli le armi in questione per terminare la missione.

Exp: 500
Ricompensa: 300 oro
Reputazione: Ribelli +1, Reddock +10


Missione 13- Trova il nascondiglio dei Ribelli a Capo Dun
Committente: Javier
Dopo aver terminato la missione 3 di Ardea, verrete a sapere da Javier che a Capo Dun si nasconde una sentinella dei ribelli. Andate a Capo Dun passando per l’uscita sud di Reddock. Non appena sarete in città girate subito a destra nel violetto dove lavorano gli schiavi e parlate con Phil che vi svelerà di essere il contatto dei Ribelli, facendovi ultimare anche questa missione.

Exp: 500
Ricompensa: --
Reputazione: Ribelli +2, Reddock +10
Missione 14- Distruggi il campo Ribelle Reddock
Committente:
Reputazione necessaria: 75% a Capo Dun


Exp:
Ricompensa:
Reputazione:
La guida è il risultato di un duro lavoro eseguito da parte mia e da un mio amico, pertanto è assolutamente vietato copiare il lavoro e farlo passare come vostro, senza la previa autorizzazione dei creatori della stessa. Per eventuali consigli o per errori riscontrati in essa potete mandare una e-mail a: light_leon29@yahoo.it, guidra@libero.it

Ardea

ARDEA

Pietra di teletrasporto: sul tavolo nello spiazzo di fronte all’ingresso principale della città.
Mercanti: Jack(oggetti vari), Chris(archi, vari)
Maestri: Chris(abilità nella caccia)

Missione 1- Libera Ardea dagli Orchi! *
Committente: --
Dopo il fantastico filmato introduttivo, verrete immediatamente catapultati nel bel mezzo della liberazione della città di Ardea. Riceverete periodicamente dei consigli su come muovervi all’interno del gioco, ma se questi spoiler vi infastidiscono troppo, basta che premiate sull’apposita casella per evitare di riceverne altri: vi consigliamo questa seconda opzione per evitare di perdere esperienza importantissima specie in questa parte introduttiva dell’avventura dove ogni singolo punto è di vitale importanza.
Depredate i corpi dei nemici e ricordate che non potete venir uccisi in alcun modo, ma al massimo, non appena la vostra barra di energia vitale si sia esaurita, cadrete inermi al suolo in stato KO( la vita vi si rigenera lentamente finché non premete un pulsante per rialzarvi ). Uccidete il capo e completate la missione facendo piazza pulita dei tesori sparsi nella città: vi sono in grandi quantità di scrigni e oggetti di varia natura sparsi a terra e sugli scaffali, per non parlare dei leggii che aumenteranno i vostri parametri. Infine non scordatevi di parlare col manipolo dei vostri amici seduti attorno al fuoco di bivacco.
Exp: 500
Ricompensa: --
Reputazione: Ribelli +2

Missione 2- Gorn ti mostra il nascondiglio dei Ribelli *
Committente: Gorn
Parlate con Hamlar, con Diego e gli altri vicino al fuoco e uscendo dall’ingresso principale dirigetevi verso la spiaggia a sud alla vostra sinistra. Vedrete delle capanne che potrete saccheggiare e avrete la possibilità di parlare con Lester che vi rimanderà da Diego; parlate prima con quest’ultimo e poi con Gorn. Accettate la sua proposta di condurvi al campo dei Ribelli e incamminatevi. Avrete a questo punto 2 opzioni:
Arrivate al campo di Reddock e terminate la missione parlando col vostro accompagnatore;
Bastonate il vostro caro amico per ricevere 200 exp, un’ascia da guerra barbarica come meritato compenso e qualche altro oggetto casuale ottenibile saccheggiando il corpo. L’ascia prima citata vale ben 10500 monete d’oro: un tesoro, considerata la miseria in cui probabilmente vi trovate all’inizio del gioco. Potrete salvare e caricare più spesso per ripetere la fruttuosa operazione e ottenere altre asce da rivendere.
ATTENZIONE: Scegliendo la seconda alternativa non potrete più terminare la missione, perdendo reputazione ed exp: a voi la scelta! Inoltre questa missione deve necessariamente essere completata adesso, perché poi il gruppetto di Diego si sparpaglierà in giro per il mondo non appena vi sarete allontanati a sufficienza dalla città.

Exp: 250
Ricompensa: --
Reputazione: Ribelli +1


Missione 3- Parla con il capo dei Ribelli! *
Committente: Hamlar
Dopo la disinfestazione, parlate con Hamlar per ricevere informazioni: il vostro nuovo obiettivo è raggiungere Reddock, base segreta dei Ribelli situata tra gli alberi del bosco a sud-ovest di Ardea. Parlate con Gelford per acquistare qualcosa e per venire a sapere che il capo dei ribelli si trova in fondo alla grotta a Reddock: se decidete di acquistare qualcosa vi potrebbe tornare utile questo avviso…
1. Se avete le pach installate, troverete le medesime armature e qualche arma non troppo forte;
2. Se non vi siete procurati le pach, avrete l’opportunità di comprare la spada del fuoco a 1000 monete, che però con il suo parametro di attacco 100 vale appieno la spesa!
Scendete e fermatevi a parlare con le persone per strada e arrivate fino in fondo per parlare con il capo dei ribelli di Reddock, Javier. Parlategli e avrete completato un’altra missione( per le missioni di Reddock guarda più avanti ).
Ora potete decidere se continuare con le missioni ad Ardea o iniziare quelle a Reddock, questa guida opterà per la prima scelta in moda da avere un filo logico continuo, ma tu sentiti libero di fare ciò che credi e va’ pure oltre se desideri intraprendere missioni a Reddock!
Exp: 1000
Ricompensa: --
Reputazione: Ribelli +1
Missione 4- Jack e i malviventi *
Committente: Jack
Uscite dall’ingresso sul retro della città puntando in direzione del mulino sulla scogliera, raccogliendo le varie erbe e uccidendo i nemici per strada: se volete uccidere dei cervi non vi conviene avvicinarvi, ma impugnate l’arco e mirate alla testa delle creature tendendo al massimo la corda per ucciderle in un sol colpo; anche se il resto del branco fugge non preoccupatevi di inseguirlo ma aspettate pazienti il suo ritorno per mietere un’altra vittima; i saprofaghi e i lupi non vi dovrebbero causare problemi, ma fate attenzione a non attaccarli in branco con la spada; infine le sanguimosche non devono neppure sfiorarvi o rimarrete avvelenati per un bel po’, il necessario per tirare le cuoia o per utilizzare una notevole quantità di oggetti curativi, quindi colpitele dalla distanza, possibilmente alla testa per infliggere danni maggiori.
Raggiunto il faro, potete salire sulla torre e osservare lo splendido panorama o parlare direttamente con Jack davanti all’ingresso della struttura. Vi chiederà di aiutarlo a sbarazzarsi di fastidiosi esseri che bazzicano attorno alla sua abitazione: si tratta di un gruppetto di ladri armati alla leggera molto semplici da eliminare. Tornate dal vecchio a riferire il vostro successo per ottenere ulteriore esperienza e la vostra ricompensa.
Exp: 500
Ricompensa: 50 oro 250 exp
Reputazione: --

Missione 5- Uccidi il cervo timoroso *
Committente: Chris
Uscite dall’ingresso principale e imboccate la via che conduce a Vengard, facendo molta attenzione ai pericolosi cinghiali per la via, dopo gli immancabili lupi, sanguimosche, ladri e lepri, del valore di 25exp ognuna e un pezzo di carne. Arriverete nei pressi di alcune rovine al cui interno si trova il cacciatore Chris vicino al fuoco: chiedetegli delle lezioni di caccia per dare il via alla missione: proseguite oltre le rovine per vedere una grotta sulla sinistra( ricca di predatori ) e una ricca fauna appena dopo il piccolo precipizio. Tra i saprofaghi, le lepri e le sanguimosche troverete anche il branco di cervi timorosi: uccidetene uno colpendolo con una freccia ben mirata al capo, aspettate che il branco ritorni dopo la fuga per eliminarne un altro e continuate così fino a ucciderli tutti.
ATTENZIONE: vi potrà capitare di dover inseguire qualcuno dei cervi fuggiti tra i boschi e per farlo mantenetevi accostati alla parete di sinistra per non attirare l’attenzione degli orchi lì vicino: vi potrà capitare di dover arrivare fino ai lupi warg sulla strada per Faring o ancor oltre, ma equipaggiando l’arco, noterete subito se gli animali sono nei paraggi.
Una volta eliminato il gruppo di cervi, tornate da Chris e riscuotete la vostra sudata ricompensa.
Exp: 250
Ricompensa: Abilità nella caccia +1, 250 exp
Reputazione: --


Missione 6- L’oro dei Ribelli di Jack *
Missione necessaria compiuta: Ruba tre coppe d’oro dal magazzino di Urkass a Capo Dun.
Committente: Seruk a Capo Dun
Parlate con Seruk dopo avergli portato le tre coppe e lui vi svelerà del segreto di Jack e dell’oro dei ribelli che lui nasconde. Recatevi con la pietra di teletrasporto ad Ardea o se preferite a piedi e dirigetevi al faro: se non avete ancora portato a termine la missione 3 Jack e i malviventi, sarà necessario che la completiate prima di poter ricevere la somma di denaro e l’esperienza dal vecchio.
Parlategli per prendervi un compenso per esservi scomodati a tornare e avrete completato questa missione e tutte le missioni di Ardea.
Non vi resta che fare vela a Reddock o a Capo Dun…
Exp: 750
Ricompensa: Furtività +1, 400 oro
Reputazione: --
La guida è il risultato di un duro lavoro eseguito da parte mia e da un mio amico, pertanto è assolutamente vietato copiare il lavoro e farlo passare come vostro, senza la previa autorizzazione dei creatori della stessa. Per eventuali consigli o per errori riscontrati in essa potete mandare una e-mail a: light_leon29@yahoo.it, guidra@libero.it